fbpx
Loading...

Persiane

Conservare la storia, la fisionomia e, soprattutto, l’architettura dei luoghi dove abitiamo, è un valore in più che diamo alla nostra casa. Possiamo offrirvi la soluzione di persiana migliore adottando moderni standard costruttivi nel rispetto dei canoni estetici. Disponiamo di tre tipologie, orientabili e fisse; scuri in PVC, alluminio e legno.

PERSIANA CLASSICA

Persiane in alluminio con o senza telaio perimetrale, con pannellatura realizzabile a lamelle orientabili, fisse aperte o chiuse, dogate semplici o con isolamento termico, senza dimenticare le lamelle centro storico.

Le tipologie possono essere a battente o ad ante scorrevoli.I profili personalizzati possono essere verniciati in tutte le più moderne finiture, con particolare vastità di scelta per quelle ad effetto legno.

PERSIANA STORICA

La linea di persiane STORICA presenta un’elegante design delle linee e cornici arrotondate ed è caratterizzata da una notevole robustezza dovuta al maggior dimensionamento della sezione delle ante. La particolare forma del profilato consente l’applicazione anche di serrature tipo “Mottura” ad aste esterne che permettono un più agevole montaggio dei riscontri verticali. La persiana STORICA è studiata per permettere l’accoppiamento cin il telaio a scomparsa GHOST. Questa soluzione, consente il montaggio delle persiane anche dall’interno, abbattendo così in maniera notevole tempi di installazione, costi di eventuali ponteggi e spese per attrezzature di montaggio esterne. A serramento chiuso, questa soluzione si presenta come una tradizionale persiana con ferramenta a murare ed il minor ingombro del telaio, dona una maggior luce architettonica coniugata ad un ottimo risultato estetico.

PERSIANA SICURA

Persiane di sicurezza antieffrazione in alluminio estruso. Realizzabili in tipologie con telaio, pannellatura a lamelle orientabili fisse chiuse, oppure fisse aperte a goccia. La linea SICURA non si differenzia esternamente dalla linea STORICA, per cui è possibile l’applicazione in contemporanea senza alterare l’aspetto estetico dell’edificio. La persiana SICURA garantisce un’ottima sicurezza passiva contro tentativi di scasso o effrazione, donando quindi una notevole tranquillità e una migliore vivibilità, proteggendo contro aggressioni e intrusioni dall’esterno. Viene prodotta con numerose finiture del nostro catalogo e permette di unire sicurezza e bellezza in un unico elemento. La soluzione standard con lamelle orientabili offre contestualmente la possibilità di regolare l’entrata della luce e dell’aria mantenendo comunque un buon livello di sicurezza.

PERSIANA QUADRA

La persiana QUADRA rappresenta il notevole impegno profuso nel creare con prodotti di durata inestimabile quello che in passato veniva creato con fatica da abilissimi maestri artigiani. Il sistema infatti, si presta per ottenere il bellissimo aspetto estetico delle antiche persiane in legno, create assemblando 90° i vari elementi costruttivi. E superfluo evidenziare che le persiane QUADRA, possono essere dotate di lamelle fisse ovali, orientabili, romboidali, da dogati vari, pannelli bugnati o ciechi, e quant’altro fosse richiesto. La ferramente in dotazione è varia e completa senza fare esclusione di serrature di sicurezza, cilindri europei, spagnolette e catenaccioli, sia nel caso di serramento da installare a muro che sul telaio. Le numerose finiture disponibili, fanno si che il serramento soddisfi le esigenze più svariate.

PERSIANA SQURO

La linea SQURO è caratterizzata da un elegante design, che strutturalmente consente l’inserimento di ferramenta in ferro tradizionale e cerniere a scomparsa, evitando sporgenze laterali degli accessori e riducendo la luce tra serramento e muratura. La sagoma del profilato permette anche l’applicazione di serrature speciali del tipo “Mottura” complete di aste esterne, e un veloce montaggio di riscontri verticali in cantiere. L’abbellimento estetico delle doghe, rende il serramento più simile alle tradizionali tipologie di scuri in legno, predisponendo alla dovute sostituzioni in fase di eventuali ristrutturazioni. L’accessoristica realizzata a disegno, dota l’infisso di sistema anti-estrazione del cardine e anti-sfilamento delle ante.

PERSIANA KONCEPTT

Lo scuro della linea KONCEPTT rispecchia un prodotto di nuova generazione. Vanta la possibilità di essere realizzato con pareti esterne differenti esteticamente, riportando l’immagine delle famose “scandole” o in alternativa del classico dogato oltre alla possibilità della parete liscia. L’impatto visivo può variare in numerosi motivi con doghe o scandole verticali, orizzontali o diagonali ed a preferenza anche liscio. Il vantaggio riscontrato come fattore più importante avviene tramite la coibentazione interna, realizzata con polistirene ad alta proprietà di isolamento termoacustico. La differenza tra la temperatura della pannellatura esterna ed interna, ci conferma infatti immediatamente al tatto, le notevoli proprietà di coibentazione e con seguente filtro di abbattimento acustico, con immediati ritorni di risparmio energetico. Il prodotto si presta alla realizzazione delle più svariate tipologie, che oltre ad ante battenti, include anche tipologie scorrevoli nonché basculanti.

PERSIANA COMBINATA

Realizzata con telaio, anta apribile ed elementi decorativi con profilati di acciaio zincati e sottoposta alla successiva verniciatura a fuoco, è corredata da una persiana in alluminio a lamelle orientabili, fisse, chiuse o dallo scuro a doghe verticali o alro. La verniciatura con le stesse polveri di entrambe le strutture rende la grata-persiana COMBINATA esteticamnete uniforme ed elegante. La sicurezza è garantita dall’appilcazione di serrature multipunto e di rostri antistrappo montati in prossimità delle cerniere.

FINITURE – Effetto Legno Sublimati

MOVIMENTO LAMELLE

Maniglia a cloche per persiane orientabili con punti di blocco

MiniCrik

Rolly

VARIANTI LAMELLE

Particolare di lamelle orientabile

Particolare di ovalina fissa

Particolare di lamelle storiche

2019-02-05T17:28:00+00:00
Privacy Policy