fbpx
Loading...
Servizi 2019-02-16T10:00:20+00:00

OLTRE LA VENDITA

SOSTITUZIONE

Se trovate acqua sul davanzale o sentite spifferi poco piacevoli, probabilmente è giunto il momento di sostituire i vecchi serramenti. Ristrutturare conviene ancora di più. Affidandovi alle nostre proposte risparmiate energia, riducete i costi di riscaldamento e migliorate il comfort microclimatico dei vostri ambienti. Vantaggi che potete avere velocemente, senza interventi di muratura e conservando l’aspetto originario della facciata. Il nuovo serramento, infatti, viene posato sopra il telaio preesistente senza doverlo togliere. Grazie a profili speciali, non è necessario intervenire sulla muratura, lasciando intatte e pulite pareti, piastrelle e tappezzerie. Prove effettuate (es. permeabilità all’aria, tenuta all’acqua, resistenza al vento, performanze al livello di rumore, etc.). Si possono infine trovare tutti i dati tecnici specifici del prodotto installato e ulteriori allegati relativi a test particolari.

COME AVVIENE LA SOSTITUZIONE DEI SERRAMENTI?

Le vecchie finestre vengono tolte. Vengono applicati i nuovi telai di PVC, posizionati, messi a livello e fissati con viti. Si completa la realizzazione con le necessarie finiture perimetrali, sia all’interno che all’esterno. Vengono quindi sigillate le giunzioni. Si applicano le ante apribili, che prevedono un’attenta registrazione per il corretto funzionamento del serramento. Infine, dopo la pulizia, il controllo finale, la finestra è pronta a proteggere gli ambienti della casa.

DOPPIA CONVENIENZA

Le prestazioni termoisolanti delle nuove finestre in pvc vi permettono di accedere agli incentivi fiscali per gli interventi di qualificazione energetica degli immobili. Con Serramenti Biellesi date più valore alla vostra casa, recuperate l’investimento in pochi anni e vivete meglio.

INSTALLAZIONE REGOLAZIONE

Le regolazioni sulla ferramenta devono essere effettuate con molta attenzione, il nostro consiglio è di rivolgersi a personale specializzato. Il sistema di cerniere dei serramenti teraplast consente 3 regolazioni (laterale, in altezza e in profondità), agendo direttamente sul corpo centrale della cerniera.

REGOLAZIONE LATERALE

1 – Allentare la vite con una brugola da 4 sulla cerniera superiore per eseguire una limitata regolazione della pressione della guarnizione nel lato superiore della finestra.
2 – Operando sulla cerniera inferiore, con la chiave a brugola da 4, effettuare la regolazione +3mm/-2mm, girando la chiave verso dx o verso sx a seconda della regolazione che si vuole ottenere.

REGOLAZIONE ALTEZZA

Effettuare la regolazione in altezza operando sulla vite 3. Girare in senso orario per alzare di 3 mm l’anta, in senso antiorario per abbassarla di 2 mm.

REGOLAZIONE PROFONDITÀ

La cerniera viene fornita con il corpo centrale regolato per applicazioni con guarnizione.
Per ognuna della due posizioni è possibile una regolazione di +/- 2mm girando in senso rispettivamente orario o antiorario la vite 4. Non si eseguono modifiche in profondità con le viti della cerniera inferiore.

MANUTENZIONE

Ogni 2/3 anni è opportuno verificare lo stato delle guarnizioni di tenuta e degli accessori e far riparare, se necessario, le parti danneggiate contattando il fornitore.

È consigliabile controllare l’adeguato ingrassaggio delle parti mobili e dei punti di chiusura: ogni 2 anni si procederà all’ingrassaggio con vaselina tecnica o grasso spray. In caso di elevata usura contattare il fornitore che provvederà alla sostituzione delle parti usurate, o dell’intero sistema di ferramenta.

PICCOLE RISTRUTTURAZIONI

SB, nell’ottica di offrire un servizio completo ai propri clienti, offre anche la possibilità di eseguire piccole ristrutturazioni.

Ristrutturazioni di bagni, ad esempio, o piccoli lavori di muratura che possano facilitare la posa di tutti i prodotti che da anni offriamo con serietà e competenza.

Privacy Policy